Medicina Tibetana Assisi

Associazione

S.O.S Tibet, India, Nepal

Nell’anno 2005 il DOtt. Gendun Dhargay ha creato con la moglie Eugenia Cucco un’associazione a favore del popolo Tibetano. I progetti dell’Associazione tendono a salvaguardare la cultura tibetana, si creano progetti per  insegnare la lingua  tibetana nelle scuole  e  con un progetto delle adozioni  a distanza si fanno studiare bambini tibetani in Tibet che non avrebbero la possibilità di ricevere nessun tipo di istruzione.

Aiutaci a costruire l’ospedale di Garan

In Tibet ci sono ancora molte donne che muoiono di parto.  Il tasso di mortalità infantile è molto alto, gli incidenti a causa di frane e allagamenti sono molti, e proprio nel villaggio di Garan, dove ormai sosteniamo una intera comunità, Lama Gendun ha deciso di costruire  un ospedale per rispondere in modo concreto ai loro bisogni.

All’interno dell’ospedale ci piacerebbe creare una scuola di medicina tibetana per dare la possibilità a molti ragazzi  tibetani   di  poter  intraprendere la formazione e diventare medici, per poter poi andar a prestare servizio nelle aree piu remote del Tibet dove i medici sono sempre meno.

Finalmente l’ospedale è stato costruito, un edificio a tre piani a soli due km dal villaggio. Siamo riusciti ad edificare tutta la parte esterna della struttura. Ora abbiamo interrotto i lavori a causa del gelo invernale  e riprenderemo in primavera per   i lavori di rifinitura interna. Ci saranno molti ambulatori per le visite specialistiche e una sezione dedicata alla medicina tradizionale tibetana, dove alcuni ragazzi potranno studiare medicina tibetana.

Molti medici  in Italia si sono già proposti come volontari per venire a prestare  servizio in Tibet durante l’estate, appena l ‘ospedale sarà pronto inizieremo con i campi di volontariato per medici ed infermiere. Il preventivo per la costruzione dell’ospedale è di circa 400.000 euro,  ne abbiamo raccolti e spesi  quasi 150.000, ma sappiamo che grazie all’aiuto di molte persone riusciremo a realizzare questo grande sogno! Con una piccola offerta potrai aiutarci a finire di costruire l’ospedale. Contribuisci con una piccola offerta  e sarai dei nostri!

 PUOI FARE UNA OFFERTA per l’ospedale

SUL NOSTRO CONTO CORRENTE POSTALE N.  69331817

CODICE IBAN: IT 23E0760103000000069331817

intestato a S.O.S Tibet,India,Nepal onlus.

Grazie per aiutarci ad aiutare.

Lama Gendun

www.sostibet.it