Medicina Tibetana Assisi

Astrologia

Astrologia tibetana

  In Tibet l’astrologia si può dividere in due categorie: Jyunzus e Garzis. La prima sii basa sulla combinazione degli elementi ed è originaria dal Tibet anche se ha delle influenze Cinesi, la seconda si basa  sulla posizione delle stelle e dei pianeti e trae le sue origini dal Buddhismo indiano.  L’astrologia Jyunzus  ha origini nella cultura Bon-po, che era una cultura sciamanica e si basava su molti sacrifici, a volte anche cruenti;  le sue origini si fanno risalire ad un maestro tibetano di nome  Shenrab Niwo che veniva dal Tibet Occidentale, poi quando il Re del Tibet si sposò con una principessa  cinese l’astrologia introdusse dentro di se nuovi elementi.  Se una persona vuole conoscere i propri elementi deve ricorrere all’astrologia Jyunzus, mentre per costruire il calendario tibetano dobbiamo ricorrere all’astrologia Garzis. Sulla base della combinazione degli elementi della persona e quelli del momento al quale la persona si riferisce si possono fare dei calcoli e delle previsioni astrologiche, si considerano 5 elementi: legno, fuoco, terra, ferro e acqua, ad ogni elemento corrisponde un numero e una funzione. Il legno è associato alla crescita,e collegato alle vene, il fuoco fa eliminare bruciando vecchie  attitudini mentali associato al calore, la terra è associata alla stabilità e alla carne, il ferro alla durezza  e alle ossa e l’acqua tende a bagnare ciò che è arido e asciutto, associata al cuore e al sangue.Per il popolo tibetano l’astrologia è una disciplina di primaria importanza, sempre associata alla medicina, infatti ogni medico deve essere anche astrologo, si utilizza nella vita quotidiana per prevenire, guidare ed eventualmente trovare soluzioni a problemi, riparare conflitti e per organizzare progetti per il futuro. Tutti si rivolgono all’astrologo quando devono aprire una nuova attività, quando decidono di sposarsi o di avere dei figli, per chiedere quando è il momento migliore per farlo affinchè se ne possono trarre tutti i benefici.

Corso di astrologia

-Spiegazione dei Log-Men (Previsione degli ostacoli dell’individuo a seconda dell’anno di nascita) e come calcolare il Log-Men.

-Come calcolare il Me-Wa (Come conoscere il potenziale inconscio della persone e come utilizzarlo).

-Come utilizzare il Parka sia se il risultato è positivo che negativo.

-Capire come si può utilizzare il Mewa  affinchè l’individuo ne tragga beneficio durante il proprio percorso esistenziale.

-Come calcolar ei 12 Tar-Gul (Crescita oo diminuzione dell’energia, come riconoscerli e gestirli)

-Come riconoscere e imparare ad  evitare gli ostacoli nella vita quotidiana.

-Come usare l’astrologia per prevedere un futuro matrimonio.

-Come usare la carta astrologica della persona in caso di malattia.

-Come conoscere i Dun Sur, posizioni dei segni astrologici e nel corso dell’anno, se sono favorevoli o opposti al nostro.

-Previsioni della vita di un bambino a seconda della data e dell’ora della nascita.

Il Dottor Gendun Dhargay organizza anche corsi di astrologia tibetana e consulenze private.

 

Astrologia-01
Astrologia-01
Astrologia-02
Astrologia-02
Astrologia-03
Astrologia-03